Corso di ballo – Country Line Dance

A.S.D. 700 MT SOPRAILCIELO da quasi un decennio rappresenta il vivace mondo del divertimento e dello svago nel lecchese.

Dal 2012 coorganizzatori del Valsassina country Festival diventato negli ultimi due anni il Festival Country più grande ed appassionante d’Italia.

Il DNA intriso di country life stile abbraccia più generazioni ed il ballo in linea importato dagli U.S.A., la così detta “Line Dance”, appassiona una grande fetta di persone che di conseguenza si avvicinano ad uno stile di vita più incline alla filosofia Country che, nell’immaginario, non tanto distante dalle nostre terre, si spinge verso la natura e gli spazi aperti. 

La country line dance è riuscita ad unificar,e nelle loro performance divertimenti, adolescenti, giovani e uomini donne fino ai diversamente giovani ultra 50enni effetto mai riuscito ad altre discipline. 

L’hashtag #DIVERTIMENTOEGGREGAZIONE rappresenta in una sola parola il nostro obbiettivo.

PERCHE’ SCEGLIERE UN CORSO DI COUNTRY LINE DANCE IN UN PERIODO COME QUESTO SEGNATO DALLA PANDEMIA?

Vediamo insieme i motivi: 

  1. SI BALLA DA SOLI
    Il ballerino di Line Dance non ha bisogno di un compagno/a si balla singolarmente ognuno in base alle proprie capacità di muoversi ed esprimersi come meglio crede.
  2. SI BALLA DISTANZIATI
    La line dance è ballata dal singolo ballerino in linee orizzontali e verticali e per sua natura è un ballo che prevede il distanziamento dai propri compagni di almeno 1 metro, per questo le prescrizioni ANTICOVID vengono rispettate in ogni caso.
  3. ATTIVITA’ MOTORIA GARANTITA
    Le lezioni prevedono un progressivo impegno motorio e consentono di svolgere una moderata attività fisica ascoltando buona musica e divertendosi.
  4. NON ESISTE LIMITE DI ETA’
    E’adatto a tutte le età, dai più piccini agli adulti.
  5. NON E’ RICHIESTO UN ABBIGLIAMENTO SPECIFICO
    Un Jeans ed una maglietta o camicia, come un abitino sono all’interno di ogni armadio, scegliamo personalmente come vestirci e una volta rapiti dalla passione potremmo scegliere di indossare cappelli e stivali per entrare ancora più in sintonia con il country life stile. 

PERCHE’ SCEGLIERE 700 MT SOPRAILCIELO A.S.D.?

Da sempre l’associazione rappresenta serietà, affidabilità e sicurezza. 

Affiliata alla F.I.D.S. Federazione Italiana Danza Sportiva e riconosciuta dal C.O.N.I. 

Gli allievi vengono registrati e tesserati dalla F.i.d.s. e svolgono le attività nella sede dell’associazione regolarmente protetti ed assicurati.

L’associazione rilascia regolare ricevuta per il contributo alla realizzazione dei corsi, tale contributo è regolarmente detraibile.

I maestri sono tutti muniti di regolare brevetto per l’attività di insegnamento.

In questo particolare periodo SI SEGUONO ALLA LETTERA I PROTOCOLLI ANTI COVID 19 PREVISTI DALLA F.I.D.S. che prevedono distanziamento, numero limitato di corsisti nella sede dei corsi, misurazione della temperatura corporea all’entrata, igienizzazione delle mani ecc. ecc. 

Infine per la simpatia, la disponibilità e la libertà che da sempre hanno contraddistinto il gruppo e i suoi associati che da oltre 10 anni ci seguono e che hanno permesso ai 700 MT SOPRAILCIELO A.S.D. di diventare una scuola di ballo punto di riferimento in Lombardia e in Italia. 

TI ABBIAMO CONVINTO?

Non esitare prenota la tua prova gratuita per Mercoledì 30 Settembre alle ore 21,30 mandando una mail a 700mtsoprailcielo@gmail.com oppure un wa al numero 3462724410. 

Il corso si svolgerà al Mercoledì alle ore 20,30 presso una sala al palazzetto dello sport di Malgrate in via Gaggio.

Pin It on Pinterest